Home » Perché NON affidarsi all’epilazione laser fai da te

Perché NON affidarsi all’epilazione laser fai da te
- Luglio 20, 2019
- 11:50 am
Quando si parla di epilazione laser, una delle prime cose a cui si pensa di dover far fronte è un ciclo numeroso di sedute presso una struttura e al dispendio che comporta in termini di tempo e denaro. Spesso quindi si è portati a credere che l’alternativa più praticabile sia spingersi verso l’acquisto di dispositivi per l’epilazione laser fai da te.
Il laser rappresenta una soluzione all’avanguardia contro il problema dei peli, particolarmente apprezzata per la sua efficacia e durabilità nel tempo; si tratta infatti di uno strumento assolutamente adeguato sia per gli uomini che per le donne, adatto al trattamento di diverse zone del corpo e di diversi tipi di pelle.
Se quindi è vero che esiste la possibilità di usufruire di questa tecnologia da casa, esistono però anche numerose controindicazioni nell’eseguire questi trattamenti in autonomia: scopriamole insieme.
Perché NON ricorrere all’epilazione laser fai da te?
Scegliere dei trattamenti fai da te può sembrare vantaggioso in un primo momento, ma comporta una serie di rischi: per esempio, sei certa che la qualità della tecnologia sia adeguata? Sei in grado di eseguire il trattamento in modo corretto? Se non sai rispondere a queste domande, ti spieghiamo alcuni motivi per cui è meglio evitare di ricorrere all’epilazione laser fai da te:
• minori risultati ed un maggior numero di trattamenti. Affidarsi agli apparecchi per l’epilazione domestica non è sicuramente garanzia di efficacia. Gli strumenti per il fai da te infatti sono meno potenti sia in termini di lunghezza d’onda (la capacità delle radiazioni di raggiungere i bulbi peliferi), sia in termini di fluenza (la quantità di energia rilasciata dalla lampada per centimetro quadro), comportando così la necessità di effettuare più sedute nel tempo;
• rischi per la pelle. L’epilazione laser, se non è effettuata con una tecnologia idonea, può causare secchezze, infiammazioni o addirittura dolore;
• risultati estetici controproducenti. Questi trattamenti, se non sono effettuati da un professionista, comportano il rischio di danneggiare i melanociti, ossia le cellule del pigmento, provocando scolorimenti o macchie più scure rispetto alla pelle.
HR 808: la soluzione professionale di Mantis
HR 808 Diode Laser è la risposta perfetta per ottenere un’azione delicata ed efficace su viso e corpo, senza danneggiare in alcun modo l’epidermide e i tessuti limitrofi al bulbo, consentendo di effettuare trattamenti su tutti i fototipi, senza le controindicazioni riscontrabili nell’epilazione laser fai da te.
Il laser a diodo HR 808 genera un fascio di luce con una lunghezza d’onda pari a 808 nm e agisce direttamente sul bulbo pilifero: il risultato è che inibisce la ricrescita dei peli e indebolisce i bulbi piliferi in modo progressivo limitandone la rigenerazione. Grazie alle tecnologie ACS – Active Cooling System e TMS – Thermal Management System, che assicurano il raffreddamento costante della sorgente e del cristallo a contatto con la pelle, i trattamenti non sono dolorosi. I pazienti che l’hanno provato hanno riscontrato solo un lieve calore sulla pelle, nel momento in cui la luce raggiunge il pelo. In questo modo si possono ottenere risultati permanenti, ma soprattutto sicuri e senza rischi per la pelle.
HR 808 è il trattamento perfetto se stai cercando una soluzione veloce, efficace e professionale, evitando tutti i rischi del fai da te.
Contattaci per scoprire il centro più vicino a te che fornisce un trattamento con HR 808!