Invecchiamento pelle uomo: tutti i rimedi antiage per combatterlo

Spesso, quando si parla di trattamenti contro inestetismi come rughe e segni del tempo, si è portati ad associarli ad un pubblico femminile. Tuttavia anche la pelle dell’uomo è soggetta all’invecchiamento, anche se in tempi e modalità differenti: la pelle maschile infatti invecchia più tardi rispetto alla pelle della donna, ma una volta che il processo è avviato è più difficile limitarlo. Per questo motivo è opportuno intervenire per contrastare tutti gli inestetismi come rughe e macchie: ecco alcuni rimedi antiage efficaci contro l’invecchiamento della pelle dell’uomo.

Leggi anche: Come combattere le rughe, 5 consigli per la cura della pelle

Rimedi antiage uomo: i nostri consigli

Prima di elencare quali sono i migliori rimedi antiage per il viso di un uomo, bisogna capire come invecchia la pelle maschile. Dal punto di vista biochimico la cute maschile contiene più collagene e ha una maggiore idratazione dello strato corneo, entrambi elementi fondamentali per mantenere la pelle soda ed elastica. Inoltre, è anche presente un più elevato numero di capillari, con un flusso sanguigno basale più intenso e quindi una maggiore ossigenazione delle cellule cutanee. Quindi, se da un lato è vero che i segni dell’invecchiamento della pelle dell’uomo appaiono più tardi rispetto a quelli delle donne, dall’altro una volta che si manifestano avanzano più rapidamente, causando una importante perdita muscolare e il rilassamento cutaneo.

Si rivela quindi fondamentale adottare una serie di accorgimenti e di buone abitudini che permettano di rallentare e limitare questi processi, ecco i rimedi antiage da seguire:

idratare la pelle. Uno dei migliori modi per mantenere la pelle elastica e prevenire le rughe è l’idratazione quotidiana: una buona crema, applicata mattino e sera, aiuterà ad apparire più distesi e a migliorare il tono della pelle;
dormire almeno 8 ore. Non c’è rimedio o lozione che sia efficace se non si dorme a sufficienza: un corretto riposo notturno infatti favorisce il naturale processo di rigenerazione della pelle;
esfoliare. Fare uno scrub aiuta a pulire la pelle in profondità in modo da eliminare le cellule morte dalla superficie del viso, conferendo così una nuova luminosità al volto;
applicare sempre la protezione solare. Una conseguenza che viene spesso sottovalutata sono i danni che i raggi del sole possono causare alla pelle non solo semplici inestetismi, ma anche malattie più serie. Per questo motivo è fondamentale limitare esposizioni dirette e utilizzare una crema solare ogni qual volta ci si espone alla luce naturale così da prevenire la comparsa di rughe e macchie;
ridurre il consumo di alcolici e sigarette, che sono entrambi molto nocivi per il benessere della pelle;
effettuare un trattamento di medicina estetica non invasiva. Se si desidera un risultato più visibile, la soluzione più efficace è affidarsi alla medicina estetica non invasiva: il trattamento B•FORMANCE viso di Mantis, per esempio, garantisce ottimi risultati.

 

La tecnologia B•FORMANCE di Mantis

B•FORMANCE di Mantis è un’apparecchiatura unica nel suo genere perché agisce con due azioni contemporaneamente: l’ultrasuono e la mesoporazione. Pensata per il rimodellamento di viso e corpo, si pone l’obiettivo di fronteggiare e ridurre i segni dell’invecchiamento, come cedimenti, rughe e macchie, conferendo in modo efficace e duraturo tonicità e luminosità al viso.

La combinazione della tecnologia ultrasuono e della mesoporazione, consentono di ottenere in un unico trattamento un risultato visibile ed efficace. Tramite l’azione dell’ultrasuono, le molecole tissutali vengono sollecitate dal calore che attraverso una variazione di pressione muove il liquido all’interno dei tessuti e riallinea così le fibre di collagene. Questo processo, unito ai benefici della mesoporazione, che consente di veicolare i principi attivi di creme e sieri applicati durante il trattamento, rende B•FORMANCE una soluzione innovativa e rivoluzionaria, ideale per intervenire su pelli assottigliate e disidratate e per combattere i segni dell’invecchiamento della pelle dell’uomo.

Se stai cercando un trattamento per la tua pelle, contattaci per scoprire qual è il centro più vicino in cui provare i benefici di B•FORMANCE!

Mantis Black Mamba