Home » Cellulite e tossine: cose che devi sapere
Quando si parla di cellulite s’intende un aumento di viscosità della sostanza principale che costituisce il tessuto connettivo.
La cellulite è composta da grasso, acqua, e scorie di rifiuto che ristagna dentro a sacche granulose sottocutanee. Molti ricercatori sostengono che uno dei maggiori colpevoli della formazione della cellulite è l’accumulo di tossine nel nostro corpo, le quali provocano un rallentamento del sistema linfatico, diminuendo l’integrità del tessuto connettivo e favorendo l’accumulo di grasso sottocutaneo.
Le classiche nodosità che si formano possono essere dolorose alla palpazione, la cellulite infatti potrebbe essere addirittura considerata un avvelenamento del tessuto connettivo.
Il nostro organismo ha un fantastico sistema di eliminazione delle scorie attraverso gli organi emuntori ( reni, fegato, intestino, polmoni e pelle), ma quando abusiamo di esso i nostri processi di eliminazione non riescono più a liberarsi completamente delle tossine.
Gli studi ormai confermano che la cellulite vera e propria non si eredita, ma la tendenza alla cellulite sì. Sia che si tratti di uno stadio iniziale o di una situazione più grave, è sempre possibile intervenire migliorando notevolmente la situazione attraverso una dieta disintossicante, i giusti integratori, attività fisica e trattamenti mirati.
Risultati eccezionali si possono ottenere con MR991. L’unione di Manipolazione Meccanica con Rulli Motorizzati e Microcorrenti Magnetiche a Risonanza Stocastica, garantisce un trattamento completo.